Siamo un’azienda nata da una realtà di volontariato, esuliamo quindi dalle tipiche e sole logiche del lucro.

Pages è trasparenza

Trasparenza nei prezzi

Il cliente riceve un preventivo dettagliato e scritto, senza asterischi o “sorprese” di costi successivi. Scopri i prezzi per pacchetto.

Tocco umano trasparente

La nostra presenza è costante e vigile. Trasparente, mai invadente. Veniamo da una associazione di volontariato centenaria e queste sensibilità le abbiamo maturate naturalmente.


Mission

  • Essere vicini alle persone, con trasparenza.
  • Nell’ambito dei servizi funebri e socio-assistenziali, aiutare con soluzioni idonee e serene qualsiasi cittadino che contatti le nostre sedi, senza discriminazione di cultura, religione o stratificazione sociale.

L’operato dei dipendenti PAGES, pur tenendo conto della necessità economica dell’azienda, è sempre rivolto alla solidarietà e al rispetto delle esigenze del singolo, visto come cittadino e non solo come cliente.

La nostra storia

PAGES, Pubblica Assistenza Gestione Servizi s.r.l., è un’impresa a socio unico, costruita nel 2015. Nasce dall’associazione di volontariato Pubblica Assistenza, presente sul territorio di Pisa dal 1886.

In quell’epoca ci fu un’epidemia di colera e la Fratellanza Militare di Pisa, una mutuo soccorso tra i soci che dovevano aver militato nell’esercito, prestò soccorso ai cittadini colpiti. Da questo sfortunato evento, si sentì l’esigenza di istituire un soggetto che agisse in caso di pubbliche calamità. Fu quindi fondata la Compagnia di Pubblica Assistenza che impiegò circa sei anni a diventare indipendente dalla Fratellanza Militare.

Così PAGES, anche se oggi costituita come impresa a scopo di lucro, mantiene vivi i valori che mossero questa storia di solidarietà. PAGES opera sui territori di Pisa, Vecchiano, Cascina, San Giuliano Terme.

 

Pubblica Assistenza

Alcune foto storiche nella sede di PAGES, a Pisa.

Facebook
Twitter
LINKEDIN