Aprile 5, 2018

Carta dei Servizi

[fusion_builder_container hundred_percent=”no” equal_height_columns=”no” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” background_position=”center center” background_repeat=”no-repeat” fade=”no” background_parallax=”none” enable_mobile=”no” parallax_speed=”0.3″ video_aspect_ratio=”16:9″ video_loop=”yes” video_mute=”yes” overlay_opacity=”0.5″ border_style=”solid” padding_top=”20px” padding_bottom=”20px”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ layout=”1_1″ spacing=”” center_content=”no” hover_type=”none” link=”” min_height=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”left top” background_repeat=”no-repeat” border_size=”0″ border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” padding=”” dimension_margin=”” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=”” last=”no”][fusion_text]

Pages è nata nel 2015 per volontà della Pubblica Assistenza di Pisa ed opera:

  • servizi in appalto per le associazioni di Pubblica Assistenza: attività di back e di front-office, attività di amministrazione
  • servizi infermieristici e di assistenza domiciliare: sia a pagamento privato che partecipando a procedure d’evidenza pubblica
  • gestione di servizi in appalto per la P.A. : partecipazione a procedure d’evidenza pubblica
  • produzione e gestione materiale promozionale: realizzando video da promuovere attraverso digital signage e producendo video o foto con i dispositivi SAPR.
  • servizi funebri e arte funeraria: comprensivi della parte burocratica, della realizzazione di marmi e accessori per loculi, e della cremazione di animali.

La società si pone sul mercato sia rivolgendosi  al mercato privato sia collaborando con i servizi pubblici.
L’organizzazione delle attività avviene su una base di interscambio di informazioni tra utenti, operatori e istituzioni. I servizi vengono gestiti con una continua interazione tra tutti gli attori coinvolti.
Quello che facciamo nasce dal territorio, passa attraverso i clienti i e nel territorio ritorna, per ottenere legittimità, correzioni di rotta e nuovi stimoli per ulteriori servizi o per migliorare quelli esistenti.
I principi ispiratori sono quelli delle associazioni di pubblica assistenza, ovvero:

  • garantire l’accesso ai servizi senza nessuna discriminazione basata sul sesso, convinzioni politiche, razza o religione
  • sviluppare una politica di prezzi calmierati per favorire l’accesso anche delle fasce più deboli
  • garantire a tutti i lavoratori, oltre gli aspetti cogenti, il rispetto della dignità, della sicurezza, e della non discriminazione per motivi di sesso, razza o religione

Gli organi sono il CdA e il presidente, che forniscono gli input strategici per il funzionamento della stessa e il direttore che li trasforma in strategie e comportamenti operativi.
La carta dei servizi rappresenta l’impegno di Pages a definire e tutelare i diritti di coloro che di tali servizi beneficiano, secondo alcuni principi fondamentali che sono:

  • sicurezza, continuità e regolarità nell’erogazione
  • tempestività delle risposte
  • accessibilità e trasparenza nel rapporto con i clienti/utenti dei servizi
  • correttezza e regolarità gestionale
  • l’attenzione e il rispetto per i clienti/utenti, soprattutto se si tratta di persone deboli
  • l’ascolto partecipe dei loro problemi e la valorizzazione delle loro risorse

I servizi di Pages sono descritti nel dettaglio nel materiale promozionale di ogni singolo servizio distribuito in forma elettronica e cartacea.
Pages s’impegna ad aggiornare con periodicità annuale la carta dei servizi
I principi attraverso cui opera Pages sono i seguenti:

  1. Uguaglianza

Non può essere compiuta alcuna discriminazione nell’erogazione delle prestazioni per motivi riguardanti etnia, religione, opinioni politiche, sesso e orientamenti sessuali, condizioni psicofisiche o socio-economiche.

  1. Imparzialità

Il comportamento nei confronti dei clienti/utenti dei servizi è improntato a criteri di obiettività, giustizia e imparzialità.

  1. Riservatezza

Il trattamento dei dati riguardanti ogni cliente/utente dei servizi è ispirato al rispetto della riservatezza dovuta. Il personale della società è formato ad operare nel rispetto della riservatezza delle informazioni di cui viene a conoscenza secondo quanto previsto dal D.L. 196 del 30 giugno 2003 e dal Regolamento UE 2016/679 ( GDPR).

  1. Partecipazione e informazione

Pages garantisce alle persone che fruiscono dei servizi la massima informazione e tutela dei diritti di partecipazione. Garantisce l’accesso alle informazioni sulla gestione dei servizi.

Gli strumenti utilizzati per assicurare tale accesso sono:

  • sportello informativo presso la sede legale ed operativa di via Italo Bargagna -Pisa
  • accesso telefonico al numero 050970048
  • sito internet www.pageservizi.it
  • pubblicazioni specifiche e supporti multimediali
  • carta dei servizi.
  1. Efficienza ed efficacia

Pages assicura la conformità dei servizi erogati ai parametri di efficienza ed efficacia stabiliti.
Pages ha sviluppato un sistema per la valutazione dei servizi monitorando l’andamento degli stessi e promuovendo la soddisfazione di tutti gli attori che operano all’interno del servizio e che ne usufruiscono ovvero gli operatori e gli utenti.
Con particolare attenzione al settore delle onoranze funebri è necessario considerare il particolare stato in cui si trovano i clienti del servizio.

  1. Etica

La nostra mission, poiché proveniamo da una associazione di volontariato, è quella di trovare per il servizio funebre la soluzione più idonea a qualsiasi cittadino si presenti nei nostri uffici, senza fare discriminazioni di culture, religioni o stratificazione sociale.
Questo vuol dire che l’operato dei dipendenti, pur tenendo conto della necessità economica dell’azienda, è sempre rivolto a favorire scelte che rispettino le esigenze del singolo visto come cittadino e non solo come cliente.
Ottenere maggiori informazioni riguardo le volontà del defunto per poter identificare le scelte e indirizzare i familiari alla soluzione meno onerosa e più serena possibile nel momento di dolore che stanno attraversando, agire in conformità alle scelte prese, in pratica decidere per consigliare.

[/fusion_text][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

Facebook
Twitter
LINKEDIN