marzo 14, 2017

Cremazione animali da affezione

Cremazione animali da affezione

Il suo ultimo viaggio potrà farlo con noi

E’ disponibile il servizio di cremazione per animali da affezione nato con lo scopo di diffondere la cultura del rispetto e del ricordo per coloro che sono stati fedeli compagni di una vita e che ci hanno regalato un’ amore incondizionato senza pretendere mai nulla in cambio, se non coccole e affetto.

Vogliamo potervi aiutare a colmare quel senso di vuoto e smarrimento che colpisce tutti noi quando un compagno a noi caro ci lascia.

Dobbiamo rendere onore al nostro fedele amico a quattro zampe anche nel momento per noi più triste; per questo non dobbiamo trattarlo come un rifiuto, ma come un essere vivente, un figlio a noi caro.

I nostri servizi

Il trasporto

La Pubblica Assistenza Gestione Servizi effettua il trasporto della salma presso l’impianto di cremazione dedicato agli animali, che si trova ad Empoli, con un furgone appositamente attrezzato. Ci occuperemo di tutte le pratiche necessarie per svolgere al meglio la funzione secondo le vostre esigenze.

La normativa

Tutti noi nel momento in cui accogliamo in casa un nuovo “familiare” siamo tenuti a rispettare alcune norme fondamentali sulla cura e il rispetto del nostro nuovo amico. E’ importante specificare che la legge impone l’obbligo di provvedere alla sistemazione definitiva del corpo dell’animale deceduto, vietandone l’abbandono, lo scarico o l’eliminazione incontrollata (in Italia, questa violazione è punita ai sensi del D.Lgs. n. 36/2005, art. 4 che prevede una sanzione amministrativa che può arrivare fino a € 28.000,00). La Comunità Europea ha disciplinato quest’argomento con una serie di leggi che sono contenute nei “REGOLAMENTI CE 1069/2009 e 142/2011”.

TIPI DI CREMAZIONE

Collettiva

La cremazione “collettiva” che effettuiamo presso il centro di cremazione, ha un impatto differente rispetto al trattamento che viene riservato dalle aziende di smaltimento generico: mentre le seconde considerano l’animale da compagnia come un rifiuto e quindi lo stesso viene incenerito in impianti di smaltimento rifiuti, noi dedichiamo l’impianto esclusivamente ai nostri amici deceduti, dandone così un degno trattamento.

Per la cremazione collettiva:

– non è prevista la riconsegna delle ceneri

– non è prevista la possibilità di assistere alla cremazione

– smaltimento della spoglia entro 30 gg lavorativi.

Exclusive

Solo su appuntamento, questo servizio è rivolto a coloro che desiderano che il proprio animale venga cremato singolarmente, quindi dedicandogli l’intero impianto. Il procedimento sarà quindi dedicato esclusivamente all’animale e il proprietario potrà assistere alla cremazione, oltre che trattenersi presso il nostro centro fino alla fine del procedimento, usufruendo dei nostri accordi con commercianti e ristoranti di Empoli per passare nel miglior modo possibile il tempo di attesa.

– riconsegna delle ceneri entro 5 ore in urna luxury

– inclusa nel servizio la possibilità di assistere al momento della cremazione

– convenzioni con commercianti e ristoranti della zona.

TIPI DI CREMAZIONE

Singola

Il centro di cremazione dedica il maggiore sforno nella Cremazione Singola, infatti il nostro impianto prevede la possibilità di poter cremare le salme degli animali deceduti anche singolarmente. Lo stesso è dotato di una camera di combustione a comparti singoli, dove possono essere cremati fino a quattro animali singolarmente. Ogni salma avrà un codice di identificazione e sarà accompagnata da un apposito “portasalma monouso” a “lui o lei” dedicato, rendendo così sempre tracciabile il percorso e l’identità dell’animale stesso.

La cremazione singola prevede:

– riconsegna delle ceneri in urna standard

– possibilità di assistere in una sala apposita, chiamata la sala del commiato, alla cremazione grazie ad una webcam

– svolgimento della procedura entro 7 giorni lavorativi.

Riconsegna delle ceneri

Le ceneri sono riconsegnate al proprietario entro 7gg lavorativi tramite i nostri addetti.

Restituiamo le ceneri in una graziosa urna standard biodegradabile, ma per dare un servizio migliore al cliente, disponiamo di una serie di URNE cinerarie esclusivamente Made in Italy.

Contattaci per maggiori informazioni

Chiama il numero verde: 800 97 19 19

oppure

scrivi un messaggio

Facebook
Twitter
LINKEDIN